Europe Direct Lombardia

A Scuola di OpenCoesione: esiti dell'edizione 2022-2023. Una scuola lombarda tra i vincitori

E' stata pubblicata la Circolare del Ministero dell'Istruzione e del Merito su gli esiti dell'edizione 2022-2023 di A Scuola di OpenCoesione. Una scuola lombarda tra i vicitori.

immagine del bando

Il percorso didattico si è concluso lo scorso 25 maggio 2023 con la premiazione dei 4 team finalisti più meritevoli, l'annuncio del Premio Europa, del Premio Medie e delle Menzioni Speciali, oltre alle diverse opportunità previste per i primi classificati regionali, sono stati resi noti lo scorso 9 maggio 2023, in occasione della Festa dell'Europa e per le Reti territoriali che hanno supportato le classi giudicate tra le migliori dalla Commissione di valutazione nominata dal Dipartimento per le Politiche di Coesione.

Tra le scuole vincitrici, ci sono anche quelle che hanno partecipato a “ASOC ETC” che ha previsto iniziative di monitoraggio civico “gemellato” su progetti afferenti alla programmazione Interreg Italia-Croazia.

Tra i 10 team finalisti dei tre indirizzi didattici, anche l'Istituto Superiore L. Einaudi di Chiari (BS) con il suo progetto ORO BLU che ha ricevuto un premio esperienziale - ASOC PLAY - M9: n laboratorio online offerto dal Museo del '900 di Mestre (VE).
Premio che era presente tra quelli messi in palio dai partner di ASOC ssegnandoli con specifiche motivazioni ai 4 team finalisti di ASOC Superiori in italiano.

Pronti per la prossima edizione #ASOC 2023/2024! Il monitoraggio continua.

Redazione Europe Direct Lombardia
@ED_Lombardia