Europe Direct Lombardia 2014-2020

Stage4eu: lo stage in Europa a portata di app!

Sei alla ricerca di opportunità di stage e tirocini in Europa e non sai bene da dove partire? Stage4eu può aiutarti!
Si tratta di un nuovo sito web e di una nuova App in grado di guidare i giovani nell'individuazione di opportunità di stage all'estero.

Ormai le esperienze di stage, tirocinio, traineeship sono riconosciute come momenti fondamentali per la formazione dei giovani e la loro iniziazione al mercato del lavoro. A questa consapevolezza non corrisponde però un’adeguata informazione su come trovare uno stage o come sceglierlo.

Stage4eu è rivolto sia ai giovani che intendono svolgere uno stage in Europa, sia agli operatori del placement, dell’orientamento e della formazione.
Il sito e l’app sono strutturati in quattro sezioni principali che contengono:
1) le informazioni principali per l’organizzazione dello stage;
2) i principali programmi europei che finanziano stage all’estero;
3) i consigli e indicazioni relativamente agli stage europei (sia lato aziende che lato stagisti);
4) le “schede di stage” dei paesi europei, nelle quali vengono evidenziate le caratteristiche e le peculiarità che ogni nazione richiede per i tirocini (documenti da presentare, durata minima e massima dello stage etc. etc).

Esiste inoltre un’altra sezione, “ultime offerte di stage” che viene aggiornata quotidianamente e dedicata alle migliori opportunità di stage in Europa.

Attraverso il sito o l’app è possibile selezionare e pubblicare le offerte di stage presso le aziende multinazionali,  le organizzazioni riconosciute a livello nazionale e internazionale.
In particolare, tramite l’app, è possibile impostare le proprie preferenze selezionando i paesi e le aree professionali nelle quali si intende intraprendere l’esperienza, per ricevere così le notifiche sulle offerte di stage specifiche.

Non aspettare oltre: vai sul sito o scarica l’app e inizia a pianificare il tuo futuro in Europa con Stage4eu!

Il progetto è realizzato nell'ambito del Programma operativo nazionale Sistemi di politiche attive per l'occupazione (Pon Spao).

Redazione Europe Direct Lombardia
@ED_Lombardia