Europe Direct Lombardia 2014-2020

Comuni italiani vincitori del 2° bando WiFi4EU

Grande successo per il secondo bando WiFi4EU, l’iniziativa europea che finanzia l’installazione di reti Wi-Fi gratuite negli spazi pubblici.

Su un totale di 3400 municipalità in Europa, sono 510 i Comuni italiani ad avere vinto il secondo bando lanciato dalla Commissione europea per l'installazione di hotspot Wi-Fi nelle aree pubbliche e negli spazi aperti al pubblico come biblioteche, musei etc.
Da Italia, Spagna e Germania i numeri più elevati di domande pervenute.

In Lombardia sono 96 i comuni beneficiari nell'ambito di questa tornata.
Tra questi Ardenno, Belgioioso, Busto Arsizio, Campodolcino, Cantù, Cernusco sul Naviglio, Cislago, Crema, Lainate, Limone sul Garda, Livigno, Malonno, Monza, Nerviano, Peschiera Borromeo, Ponte Lambro, Seriate, Selvino, Suzzara, Treviglio, Voghera e tanti altri inclusi nell'elenco allegato.
A ciascun comune ammesso al finanziamento sarà erogato un contributo di 15.000 euro per l'installazione degli hotspot Wi-Fi.

L'iniziativa è destinata a proseguire con ulteriori bandi che saranno annunciati nel corso dell'anno.

Redazione Europe Direct Lombardia
@ED_Lombardia